ANGELO RAGAZZINI

Esperienza:

Nel corso della mia carriera ho suonato in molte band con le quali mi sono esibito su molti palchi, sperimentando diversi generi sia in elettrico che in acustico. Tra queste posso citare un tributo a Vasco Rossi (Bellaprika), un tributo agli Alter Bridge (Alter Road), gli Outrange (rock anni ‘80) con i quali arriviamo alla finale del Faenza Rock e partecipiamo a vari festival rock della Zona (Solarolo Rock, CastelRock). Nel frattempo formo altri gruppi come i Pesantemente Acustici (quartetto acustico) e gli A.R.T. (trio rock bules).
Nel 2018 in collaborazione con il Rockin’1000 partecipo al Ravenna Festival al concerto delle 100 chitarre “In a Blink of a Night” come caposezione e successivamente ai concerti di capodanno nella capitale con il PMCE di Roma.

Istruzione:

Il mio primo approccio alla musica comincia a dodici anni quando mi viene regalata la mia prima chitarra ed è subito amore. Intraprendo il primo approccio allo strumento in maniera autodidatta, ed in seguito prendo lezioni private da chitarristi della mia zona. Terminata l’università decido di iscrivermi ad un corso professionalizzante, approdando così al Modern Music Institute di Bologna, presso la quale ho conseguito il livello Intermedio e presso la quale continuo gli studi per il diploma MGI.

collaborazioni: